Il nostro consigliere Franca Lami è all'esordio nel consiglio comunale di Montelupo Fiorentino, la sua città. Ecco la lettera di ringraziamento e di inizio legislatura pubblicata da Maestrelli Alessandro portavoce del partito.
A nome mio e del partito voglio esprimere i più sinceri ringraziamenti ai nostri elettori di Montelupo Fiorentino. Nell'ultima tornata elettorale abbiamo registrato un risultato molto positivo aumentando rispetto alla precedente la nostra percentuale di voti portandola al 6,71 % e questo lo dobbiamo alle 529 persone che ci hanno dato fiducia. Una fiducia basata su un programma serio a favore di Montelupo e del comprensorio della val d'elsa. Con il risultato del 6-7 giugno è stato premiato il nostro intento di migliorare la vivibilità della nostra città da un lato e dall'altro il nostro impegno affinché i servizi al cittadino siano più efficienti. Da molti anni non abbiamo un'alternanza fra maggioranza ed opposizione e questa situazione ha fossilizzato lo sviluppo della nostra città creando dei veri e propri potentati economici che si sono sviluppati in aziende a guida pubblica o falsamente privatizzate.
In rappresentanza dei nostri elettori ci impegnamo a tutelare l'interessi dei cittadini all'interno del Consiglio comunale ed in ogni altra sede. Un altro ringraziamento importante va a Franca Lami, candidato sindaco ed unica rappresentante dell'U.d.C nel consiglio comunale di Montelupo. Un impegno costante, deciso e coerente che è stato premiato con l'aumento della percentuale di voti. Franca Lami è sicuramente una persona preparata ed in grado di prendere decisioni nette nelle discussioni dell'assemblea e saranno i fatti a dimostrarlo, perché questo è il nostro modo di fare politica.
Per quanto riguarda il nostro posizionamento nel consiglio vi è ben poco di nuovo da dire. Siamo presenti per sostenere l'interesse di tutti i cittadini di Montelupo, quindi ogni proposta sarà valutata dal partito e riceverà la nostra approvazione solo se in linea con il nostro programma o con il nostro progetto di riforma della nostra città. Anche a livello locale saremo equidistanti dai due poli, in una posizione di autonomia, ma sempre disponibili al dialogo.
Infine un grande ringraziamento va al nostro segretario comunale Maurizio Parenti, esempio di serietà, coerenza, attaccamento al partito e cittadino modello. A Maurizio va tutto l'affetto degli attivisti del partito in merito alle gravi e riprovevoli offese subite sul piano personale in campagna elettorale e in questo preambolo di legislatura. Offese che si trovano in netta contraddizione con la realtà, poiché il suo primo scopo è quello di creare un opposizione forte ed è per questo che ha fortemente voluto un'alleanza con il PDL, ma questa non è stata possibile non certo per motivi riconducibili a persone del nostro partito. Le chiacchere, però, come sappiamo lasciano il tempo che trovano poiché è già il tempo di iniziare a lavorare. Noi consideriamo chiusa la stagione delle accuse montate “ad hoc” e ci prepariamo ad affrontare al meglio questa legislatura iniziando a lavorare seriamente. Ribadiamo che l'U.d.C è pronta a collaborare e a confrontarsi con gli altri schieramenti solo nell'interesse dei cittadini di Montelupo.
Un ringraziamento di cuore va anche ad Akoush Flavia, a Manuela Pacini e a tutti gli altri candidati che hanno sacrificato gli affetti personali per condurre una campagna elettorale piena di insidie e condotta in una posizione di assoluto svantaggio sotto l'aspetto finanziario e quello mediatico rispetto alle liste concorrenti.
Infine rinnovo un forte augurio a Franca Lami che sarà la protagonista delle battaglie in consiglio comunale. Iniziamo la nuova legislatura con un grande entusiasmo e convinti di difendere l'interesse dei Montelupini.
Nessun commento:
Posta un commento