lunedì 19 ottobre 2009

L'Udc interroga su Tia e ospedale

Fonte: http://www.gonews.it
Due richieste al sindaco per conoscere le politiche ambientali e la situazione del plesso di via Boccaccio

L’UdC in consiglio comunale a Empoli interroga il sindaco Luciana Cappelli sul tema della maggiorazione della T.I.A chiedendo quali siamo le misure che l’Amministrazione intende prendere per aumentare le porzioni di rifiuti che vengono riciclati in modo da non far incorrere i cittadini in inutili sovrattasse.

“Crediamo – scrive Francesco Gracci – che una campagna ed una educazione più completa e capillare eseguite dalla partecipata Publiambiente, che fino ad oggi ha avuto notevoli carenze su questo fronte, possa essere di notevole aiuto ai cittadini. In attesa della raccolta “porta a porta”, che dovrebbe dare migliori risultati rispetto a quelli raggiunti fino ad oggi, attendiamo di conoscere quali sono gli interventi educativi che devono essere eseguiti da parte dell’Amministrazione.

Anche la sanità nel mirino dell’UdC con un’altra interrogazione sul nuovo ospedale. “Si chiede al Sindaco e all’Amministrazione Comunale cosa intenda fare per migliorare i servizi erogati ai cittadini a tutela della salute in relazione al Nuovo Complesso Ospedaliero di Empoli. Si richiede anche quali sono i programmi e le funzioni della Società della Salute, il ruolo che deve svolgere per i cittadini e come mai i servizi che dovrebbe erogare nell’ambito del sociale poi vengono di nuovo delegati alla A.S.L. 11”.

Nessun commento:

Posta un commento