mercoledì 25 novembre 2009

Prossimo consiglio comunale

Ecco il nostro articolo pubblicato su GoNews.it (da cui è tratto)
Franca Lami chiede più sicurezza tra i banchi e manutenzione sulla strada Quoivivi. Alessandro Maestrelli: "Auspichiamo un confronto con le altre forze politiche"

“Il prossimo consiglio comunale si prevede molto lungo ed intenso con ben 8 ordini del giorno in discussione. Da parte sua il gruppo consiliare dell’Unione di Centro ha contribuito ad incrementare il dibattito politico presentando ben due interrogazioni ed una mozione. Gli argomenti trattati sono i più vari, dal mercato settimanale ai lavori di pavimentazione stradale in zona Sammontana. La prima riguarda la sicurezza del mercato settimanale riguardo alla predisposizione di un piano di sicurezza adeguato rispetto alla giostra sita nel centro della piazza.

Successivamente l’attenzione si sposta sulla strada Quoivivi che conduce ad una scuola materna, ma che è sterrata e comporta molti problemi per i raggiungimento ed il funzionamento del servizio di pubblica utilità. Tutt’altro che secondaria, è la mozione sulla pillola RU486 frutto del lavoro di tante persone quali medici, tecnici ed esperti oltre che dell’ottimo coordinamento degli attivisti della sezione di Montelupo Fiorentino. Mozione che ha come scopo quello di richiamare l’attenzione sulle modalità di distribuzione della pillola che, a quanto pare, sta prendendo la deriva della banalizzazione svuotando di fatto il significato della vita umana. A quest’ultima cosa l’Unione di Centro si oppone fortemente in quanto in contrasto non solo con i suoi valori fondanti, ma anche con l’etica civile. Quindi più informazione riguardo alla pillola.

Personalmente mi sento di ringraziare Franca Lami, Maurizio Parenti e Manuela Pacini per il contributo che hanno dato alla realizzazione di questi ottimi documenti. Speriamo che questa elevata qualità venga riconosciuta bipartisan al prossimo consiglio comunale e che non ci si chiuda nuovamente in modo ottuso negli steccati di partito”.

Fonte: UDC Montelupo Fiorentino
Alessandro Maestrelli

Nessun commento:

Posta un commento