www.gonews.it
Pieno appoggio al dialogo rivolto anche agli altri partiti. Franca Lami, consigliere comunale: "Confidiamo in un rafforzamento degli aiuti alle strutture paritarie"
"Sì. Questa è la posizione netta e decisa del gruppo consiliare UDC di Montelupo Fiorentino in merito alla nuova scuola di San Quirico. Un “Sì” dettato dal buon senso che va ben oltre gli steccati partitici perchè questo è un argomento che non riguarda il centro-sinistra, il centro o il centro-destra; riguarda la popolazione di Montelupo Fiorentino.
Un “Sì” totale sulle intenzioni dell'amministrazione comunale, ma un “Sì” adombrato dalle perplessità sulla pianificazione dello sviluppo demografico della città. Una città in pieno fervore sotto l'aspetto della popolazione come la nostra non si può permettere di sottovalutare il problema dell'aumento del numero di ragazzi e quindi della domanda di un servizio pubblico essenziale: l'istruzione.
Ormai non possiamo continuare a guardare indietro, analizziamo la realtà e vediamo che vi è un tessuto scolastico di partenza buono, ma non sufficiente a Montelupo formato da strutture pubbliche e private.
In linea con il nostro programma elettorale accogliamo e facciamo nostra la proposta del comune e speriamo, inoltre, in un rafforzamento degli aiuti alle strutture paritarie. 'Un passo avanti verso il buonsenso ed il vivere civile', così definiamo il nostro voto. Questa vuol essere anche un'esortazione alle altre forze politiche verso un dialogo maggiore ed il tentativo di raggiungere insieme traguardi importanti per la comunità.
Dire “No” a priori vuol dire “No” allo sviluppo di un dialogo necessario al nostro paese, dire “No” sempre e comunque vuol dire perdere nuovamente un'occasione per vivere in una società migliore. Il nostro “Sì” vuole e deve rappresentare un investimento sul nostro futuro, rappresentato da ragazzi che hanno il diritto di vedersi garantito un sistema scolastico idoneo.
Il nostro obiettivo è quello di fare responsabilmente opposizione e poter dare una mano allo sviluppo della nostra città. Confidiamo nel buon senso delle altre forze politiche e siamo fortemente convinti che questa legislatura si aprirà ad un dialogo costruttivo e non si chiuderà nelle “trincee” partitiche".
Franca Lami, consigliere comunale UDC Montelupo Fiorentino
Nessun commento:
Posta un commento